Vuoto
Chiudi× Chiamaci +39 06.44.51.297

1. Disposizioni generali e normativa che disciplina il contratto on-line

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società La Cartaria.com s.r.l. con sede legale in Via Napoli, 41 - 65121 Pescara (PE) P.IVA 02180470680, di seguito denominata “LA CARTARIA” o “VENDITORE” e qualsiasi soggetto che effettua acquisti online sul sito internet lacartaria.com di seguito denominato “CLIENTE”.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito lacartaria.com, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 nonché dal D. Lgs. 50/1992, dal D.Lgs.  114/98, art.18 (Disciplina relativa al settore Commercio), dal D.Lgs. 185/99 (Tutela del consumatore nelle vendite a distanza), dalla Direttiva N. 2000/31 della Comunità Europea, dal D. Lgs. 70/2003 e dagli artt. 1341 e ss. del Codice Civile.

Eventuali modificazioni delle presenti condizioni generali di vendita saranno rese note mediante pubblicazione sul sito ed avranno validità solo per i contratti conclusi successivamente alla loro entrata in vigore.


2. Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, LA CARTARIA  vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito lacartaria.com. Il contratto si conclude attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo lacartaria.com e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da La Cartaria.com s.r.l..


3. Perfezionamento del contratto

Il presente contratto telematico, alla luce della normativa sopra citata, si intende concluso presso la sede del VENDITORE nel momento in cui il CLIENTE riceve via e-mail dal VENDITORE la comunicazione dell'accettazione dell' ordine da parte di quest'ultimo.

Tale comunicazione conterrà un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene o del servizio e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del recesso, dei costi di conseguenza e dei tributi applicabili. 


4. Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine.

Anche in seguito all'invio della e-mail di conferma dell'ordine inviata da LA CARTARIA potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.

Se il CLIENTE richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, LA CARTARIA rimborserà l’importo pagato entro 7 giorni dalla data in cui si  ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.


5. Modalità di pagamento

Il pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire per mezzo di paypal oppure Bonifico Bancario da effettuarsi presso  :

Intestatario conto
Intestatario Conto: La Cartaria.com s.r.l.
Via Napoli, 41 - 65121 Pescara (PE)

Banca
Banca: BPER Banca
IBAN: IT31 X053 8715 4020 0004 2085 795
Codice BIC/SWIFT : BPMOIT22XXX

Si prega di effettuare il pagamento entro 48H dalla data dell'ordine e di inviarne contabile alla mail info@lacartaria.com; in caso contrario l'ordine verrà automaticamente annullato.


6. Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito lacartaria.com sono espressi in Euro (€) e sono esclusi di IVA.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo di acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.Il CLIENTE accetta la facoltà di LA CARTARIA di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine.

Il CLIENTE accetta la facoltà di LA CARTARIA di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale del prezzo di vendita al pubblico non previsto da LA CARTARIA o che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido ed annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 7 gg. dal giorno dell'annullamento.

7. Spedizione e Modalità di consegna

7.1 Spedizione

Il peso è uno dei fattori principali che determinano il costo finale della spedizione.
Ma anche il volume occupato è importante. Nel settore del trasporto su strada si assume come riferimento standard il rapporto peso volume 1:300.

Ciò si presuppone che un metro cubo di merce pesi 300 kg

Le tariffe di spedizione sono quindi calcolate in base al peso totale effettivo o al peso totale volumetrico (detto anche tassabile) di tutti i colli facenti parte di una spedizione.

7.2 Modalità di consegna

Le spedizioni partiranno esclusivamente dopo aver ricevuto il saldo della merce; verrà inviata una comunicazione tramite e-mail al cliente per avvertirlo che la merce è partita. In caso di pagamento attraverso bonifico bancario sarà necessario  considerare che la banca impiegherà 48 ore per accreditare il bonifico.

Se al momento della consegna il cliente è assente dal luogo e nell'orario indicato da lui stesso nel "Form di registrazione", il corriere rilascerà un avviso tramite il quale sarà onere del Cliente stesso prendere contatti con il corriere per concordare gli orari di consegna successiva, dopo  2 consegne non giunte a buon fine causa  “destinatario assente” ( in orari e giorni forniti dal cliente stesso) verrà addebitato il costo di deposito merce.

Viene esclusa qualsiasi responsabilità del venditore per eventuali disservizi verificatisi per caso fortuito o forza maggiore, ritardi oppure omissioni nelle consegne. Qualora venga accertata la responsabilità di LA CARTARIA  per l'inesatto adempimento dei propri obblighi contrattuali, si conviene fin da ora che essa non potrà comunque superare il valore dei prodotti acquistati dal CLIENTE e per i quali è sorta la contestazione. Per quanto concerne, infine, la responsabilità della VENDITRICE  per ritardi nella consegna, essa non potrà in ogni modo superare il costo delle spese di spedizione sostenute dal CLIENTE.

LA CARTARIA non si assume responsabilità in caso di merce danneggiata o manomessa da terzi.


8. Danni visibili dall'esterno e/o quantità mancanti

Se vengono notate irregolarità della merce consegnata, deve essere apposta l'annotazione del danno scrivendolo sul documento di consegna che il trasportatore richiede di firmare a ricevuta della consegna stessa, in assenza di tale annotazione si perdono i diritti di risarcimento o sostituzione della merce.


9. Responsabilità

LA CARTARIA non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.


10. Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.


11. Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a LA CARTARIA  tramite dichiarazione esplicita via mail a info@lacartaria.com  seguita da raccomandata A/R con ricevuta di ritorno da inviarsi entro le 48 ore successive alla sede legale di : La Cartaria.com s.r.l. - Via Napoli, 41 - 65121 Pescara (PE) specificando descrizione e quantità dei prodotti che si intende rendere.

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compreso imballo) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, LA CARTARIA provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, esclusi eventuali costi di spedizione.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, LA CARTARIA può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a LA CARTARIA.

LA CARTARIA eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a LA CARTARIA le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.


12. Fatturazione

Successivamente al ricevimento del pagamento verrà inviata la fattura che conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.


13. Conferimento e trattamento dei dati personali

I dati personali forniti dal CLIENTE verranno trattati con mezzi sia elettronici che cartacei dal VENDITORE, nel rispetto della normativa sulla privacy (vedi informativa ex art.13 D.Lgs. 196/2003) per le finalità collegate all'esecuzione del contratto stipulato, per effettuare i corrispondenti adempimenti fiscali e per le relative comunicazioni che dovessero rendersi necessarie. 

Il conferimento di tali dati è obbligatorio per le finalità sopra indicate, pena l'impossibilità per l'azienda di eseguire correttamente l'ordine effettuato. 

I dati raccolti potranno essere esibiti alle autorità di Pubblica Sicurezza o ad altri Enti equiparati od autorità per legge autorizzate. 

L'interessato gode dei diritti di accesso ai dati di cui all'art. 7 D.Lgs. 196/2003.


14. Foro competente per la risoluzione delle controversie

Le controversie civili inerenti all'applicazione, interpretazione, esecuzione e violazione dei contratti di acquisto stipulati on-line, tramite la rete Internet, attraverso il sito lacartaria.com sono sottoposte alle presenti Condizioni Generali, ed alla Legge Italiana.

In particolare, la competenza territoriale è inderogabilmente del Foro di Pescara.


15. Conferma dell'avvenuta lettura delle condizioni di vendita

La convalida dell'ordine effettuato non potrà avvenire se non vi sarà un esplicito comando del CLIENTE, volto a confermare l'avvenuta lettura delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

In assenza di detto comando, il sistema informatico del sito impedirà la conferma e, dunque, la convalida dell'ordine stesso.